Lei è FisioPod…se due professioni possono convivere nella stessa persona, in uno spazio comune possono collaborare infiniti professionisti; così con un pizzico di giallo è nato lo studio che si occupa del benessere “dai piedi in su”.
Laureata in Podologia nel novembre 2007, presso l’Università degli studi di Milano.
Ha frequentato il corso di “Aggiornamento in Tecniche Podologiche” presso la Clinica Podologica dell’Università di Barcellona, dove si è specializza in patomeccanica del piede, chirurgia ungueale ed ortesiologia.
Registrata al Ministero della Salute (codice di registrazione ITCA01024485) come fabbricante di Dispositivi Medici su Misura si occupa, a seguito di specifico esame obbiettivo e biomeccanico del piede e del cammino, della progettazione e fabbricazione di suddetti dispositivi quali ortesi plantari su misura, previa impronta podalica bidimensionale, ed ortesi in silicone (conformi ai requisiti essenziali enunciati negli Allegati I e VIII del D.Lgs. 46/97 che traspongono la Dir. CEE 42/93 riguardante i Dispositivi Medici).
Laureata in Fisioterapia nell'Aprile 2011, presso l'Università degli Studi di Milano.
Ha frequentato/frequenta i seguenti corsi di specializzazione:
Lei è la vice “chiavi in mano”, super attiva, responsabile e professionalmente intoccabile. Affidare uno studio senza perdere il sonno con lei è possibile.
Laureata in Fisioterapia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2017 ha conseguito un diploma di Master Universitario di I Livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova - Campus di Savona, con il conferimento del titolo di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT).
La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, che includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.
Durante la carriera lavorativa ha frequentato/ frequenta diversi corsi di specializzazione quali:
La nostra mente. Le piace definirsi “un’esperta di storie”, attraverso ascolto, vicinanza ed empatia offre un contesto relazionale in cui narrarsi, trovare nuovi significati e aumentare le possibilità di scelta, (come diceva Heinz von Foerster).
Nel 2010 si è laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente ha conseguito la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia dove sta proseguendo la sua formazione come assistente alla didattica.
Svolge principalmente attività clinica occupandosi di terapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo.
Oltre all'ambito clinico lavora anche in ambito forense in qualità di consulente tecnico di parte in cause di separazioni/divorzi/affidi, si occupa di supervisione clinica degli operatori, consulenza psicopedagogica e formazione di insegnanti, educatori e coloro che svolgono professioni di aiuto. Da anni lavora sui temi della scuola e del benessere relazionale e fisico. Iscritta all’ Ordine degli Psicologi n.16274
Un concentrato di manualità, competenza e forza. Per lei il corpo umano non ha segreti e grazie a lei abbiamo meno dubbi anche noi, ha sempre la soluzione a portata di mani.
Diplomata in osteopatia (D.O) nel 2019 presso l’università ICOM di Cinisello Balsamo.
Nel 2019 ha concluso in parallelo gli studi per il conseguimento della laurea inglese Master of Science in Osteopathy (MSc.Ost).
Ha frequentato il Master in osteopatia in ambito orofacciale presso l’università SOMA di Milano.
Ha frequentato i seguenti corsi:
La più giovane di tutto lo staff, metodica e super organizzata è un concentrato di energia.
Laureata in Podologia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Milano.
Laureata in Podoiatria nel 2020 presso l’Università FUB di Manresa (Spagna).
Durante il percorso di studi ha preso parte al progetto universitario di assistenza podologica - nel corso del Tour du Rutor 2018 - rivolta agli atleti di sci alpinismo ed ha partecipato in qualità di membro del comitato scientifico al Congresso Interuniversitario Mi.Lu.Ba 2019.
Inoltre ha svolto un tirocinio osservazionale presso l’Unità Operativa del Piede Diabetico dell’Ospedale San Giuseppe di Milano.
Ha frequentato/frequenta i seguenti corsi di specializzazione:
Con il suo approccio frizzante e dinamico, quest’ostetrica libera professionista si dedica alla salute della donna nella sua totalità, con un approccio olistico e personalizzato.
Laureata in Ostetricia ad Ottobre 2018, presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, ha intrapreso fin da subito un percorso di specializzazione in Riabilitazione del Pavimento Pelvico, attraverso una formazione individuale continua e frequentando i seguenti corsi di specializzazione:
Ciò che ama di più del suo lavoro è la nascita, quella di un bambino, di una mamma e di un papà, di una famiglia, ma soprattutto quella di una donna che si ascolta e scopre per la prima volta. Durante le sedute di riabilitazione infatti, accompagna le donne in un percorso di consapevolezza del proprio corpo, non dimenticandosi mai dell’importanza della sessualità, individuale e di coppia, ai fini riabilitativi e per il benessere individuale.
Ha scelto questo lavoro perché il mondo dell’infanzia l’ha sempre affascinata e quando ha scoperto la psicomotricità ha trovato la sua dimensione.
Laureata nel 2018 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età Evolutiva, presso l'Università degli Studi di Milano.
Il TNPEE è la figura sanitaria che svolge attività di prevenzione, riabilitazione e abilitazione nei confronti delle difficoltà e dei disturbi che si manifestano in età evolutiva. L’intervento neuropsicomotorio copre una fascia d’età molto estesa che va dalla prima infanzia all’adolescenza, ma esprime la sua massima efficacia nell’età precoce 0-3 anni e nell’età pediatrica 4-8 anni.
In seguito alla valutazione funzionale dello sviluppo, il TNPEE progetta un intervento specifico e personalizzato finalizzato al raggiungimento del benessere per il piccolo paziente, in accordo con le sue esigenze famigliari e il contesto di vita.
Il Gioco è il mezzo attraverso il quale il bambino esprime sé stesso, ed è per questo che esso diventa lo strumento primario dell'intervento neuropsicomotorio. Attraverso gioco e attività ludiche il terapista aiuta il bambino a consolidare, potenziare e sviluppare le proprie capacità, al fine di favorire lo sviluppo armonico, spesso ostacolato da problematiche motorie, cognitive, linguistiche, affettive e comportamentali .
Laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana e iscritta all’Ordine professionale dei Biologi.
Da sempre affascinata dal corpo umano, amante del cibo, della femminilità e della forma fisica, ha concentrato tutto in un’unica passione, trasformandola nel suo attuale lavoro. Il cibo per lei è benessere, energia, piacere e convivialità, ma soprattutto miglioramento dell’immagine di sé per ritrovare un elisir di lunga vita e di giovinezza.
Negli anni si è specializzata nell’alimentazione “in rosa”, studiando protocolli specifici per la gestione di disturbi e patologie correlate alle fluttuazioni ormonali dal menarca alla menopausa e per condizioni di trasformazione indotta da stati particolari, quali gravidanza e allattamento, permettendo alle donne di affrontare il momento di gioia per eccellenza della nascita, senza più paura.
Negli ultimi anni inoltre si è avvicinata alla gestione nutrizionale della fertilità, permettendo alle donne di aumentare le loro possibilità di concepimento naturale o attraverso PMA, utilizzando il cibo come mediatore genico di modulazione dello stress ossidativo.
I suoi strumenti prima della bilancia e del centimetro sono l’ascolto, empatia e l’educazione alimentare.
Biologa nutrizionista appassionata di alimentazione e vita attiva. Da sempre affascinata dal potere del cibo nel condizionare innumerevoli aspetti della nostra vita, dalla salute alla performance sportiva senza trascurare l’estetica e la convivialità.
La sua formazione partita dal tirocinio nel reparto dei DISTURBI ALIMENTARI, passa dalla NUTRIZIONE e SPORT e continua a spaziare su diversi ambiti che vanno dal patologico alla semplice educazione alimentare con lo scopo di aiutare le persone ad amarsi e a stare bene con loro stesse.
Ciò che vuole trasmettere è la volontà di intraprendere un percorso che porti i suoi pazienti a trattare il proprio corpo al meglio per sentirsi e vedersi bene, sentendosi liberi di lasciarsi andare e di raccontarsi, senza essere giudicati. L’ascolto e la sostenibilità del piano alimentare proposto sono alla base della sua filosofia, perché un’alimentazione diventa sostenibile quando si adatta al nostro stile di vita.
Abbandonarsi nelle sue mani e concedersi una pausa da tutto non ha prezzo.
Svolge con passione attività volte a favorire il benessere delle persone.
Specializzata in Riflessologia Plantare, Craniosacrale, Tecnica Manuale Olistica e Pratica Metamorfica.
Conduce incontri di Rebirthing Integrativo e Meditazione Attiva.
Iscritta al Registro degli Operatori DBN di Regione Lombardia n. RL00091941
Iscritta all’Albo degli Operatori della Riflessologia Plantare n. 1607
Socio Accademia A.MI. University - Milano n. 7875
La sua formazione personale e professionale nell’ambito del benessere psicofisico comprende, inoltre percorsi formativi quali Metodo Hoffman, Avatar, Reiki Usui, tecniche di riabilitazione in acqua per persone disabili, master in Rebirthing Integrativo, Back School 1° livello.
Si è avvicinata a questo cammino dopo alcuni corsi fatti per curiosità, poi è diventata una passione.
Ha frequentato il corso quadriennale professionale di Shiatsu presso l’Istituto Riza insieme ai corsi di Naturopatia, , Digitopressione Dinamica ®, Tecnica Craniosacrale ® e Cristalloterapia.
Completano la sua “ricerca dell’armonia” i corsi di Reiki I e II livello, Aromatouch tecnique, Operatore Dien Chan, Quanti-ka 1, Campane Tibetane e Armoniche A. Rabenstein e Operatore massaggio bienergetico alla mano Xin Qi.