Lo Staff

Dott.ssa Serena Guarini
PODOLOGA E FISIOTERAPISTA E RIABILITATRICE DEL PAVIMENTO PELVICO

Lei è FisioPod…se due professioni possono convivere nella stessa persona, in uno spazio comune possono collaborare infiniti professionisti; così con un pizzico di giallo è nato lo studio che si occupa del benessere “dai piedi in su”.

Laureata in Podologia nel novembre 2007, presso l’Università degli studi di Milano. 
Ha frequentato il corso di “Aggiornamento in Tecniche Podologiche” presso la Clinica Podologica dell’Università di Barcellona, dove si è specializza in patomeccanica del piede, chirurgia ungueale ed ortesiologia. 
Registrata al Ministero della Salute (codice di registrazione ITCA01024485) come fabbricante di Dispositivi Medici su Misura si occupa, a seguito di specifico esame obbiettivo e biomeccanico del piede e del cammino, della progettazione e fabbricazione di suddetti dispositivi quali ortesi plantari su misura, previa impronta podalica bidimensionale, ed ortesi in silicone (conformi ai requisiti essenziali enunciati negli Allegati I e VIII del D.Lgs. 46/97 che traspongono la Dir. CEE 42/93 riguardante i Dispositivi Medici).

Laureata in Fisioterapia nell'Aprile 2011, presso l'Università degli Studi di Milano.
Ha frequentato/frequenta i seguenti corsi di specializzazione:

  • Terapia Manuale Metodo Maitland
  • Back School, Neck school, Bone School
  • Sindromi da disfunzione del sistema di movimento del quadrante inferiore e del quadrante superiore: Concetto Sahrmann
  • Mulligan Concept
  • Medicina Ortopedica Cyriax
  • Tecniche di trattamento e recupero nella patologia acuta e cronica osteoarticolare e muscolare degli arti inferiori, superiori e colonna: Human Tecar® Certified Operator
  • Pilates Fisios® Metodo Silvia Raneri – Matwork e piccoli attrezzi
  • Tecarterapia INDIBA®ACTIV Sistem, INDIBA® ACTIV Therapy, INDIBA® ACTIV Sport
  • Corso di Alta Formazione FINCOPP: Scuola Nazionale per Professionisti Sanitari della Continenza e del Pavimento Pelvico

Dott.ssa Elena Frageri
FISIOTERAPISTA OMPT

Lei è la vice “chiavi in mano”, super attiva, responsabile e professionalmente intoccabile. Affidare uno studio senza perdere il sonno con lei è possibile.

Laureata in Fisioterapia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2017 ha conseguito un diploma di Master Universitario di I Livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova - Campus di Savona, con il conferimento del titolo di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT).
La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, e che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, che includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.

Durante la carriera lavorativa ha frequentato/ frequenta diversi corsi di specializzazione quali:

  • Sindromi da disfunzione del sistema di movimento del quadrante inferiore e del quadrante superiore: Concetto Sahrmann
  • Mulligan Concept
  • Kinesiotaping KT1 e KT2
  • Esercizi e trattamento delle patologie muscolari: Trigger Point
  • Corso Base e Corso di trattamento fasciale con TecarTerapia
  • Pilates Fisios® Metodo Silvia Raneri – Matwork e piccoli attrezzi

DOTT.SSA CLAUDIA LOMBARDO
PODOLOGA

La più giovane di tutto lo staff, metodica e super organizzata è un concentrato di energia e competenza all’ultimo grido.

Laureata in podologia nel novembre 2019, presso l’Università degli Studi di Milano. 
Durante il percorso di studi ha preso parte al progetto universitario di assistenza podologica - nel corso del Tour du Rutor 2018 - rivolta agli atleti di sci alpinismo ed ha partecipato in qualità di membro del comitato scientifico al Congresso Interuniversitario Mi.Lu.Ba 2019. 
Inoltre ha svolto un tirocinio osservazionale presso l’Unità Operativa del Piede Diabetico dell’ospedale San Giuseppe di Milano. 
Attualmente sta frequentando il Corso di Laurea quadriennale in Podoiatria presso l’Università FUB di Manresa, Spagna.

Dott. Alberto Culot
FISIOTERAPIASTA E OSTEOPATA

Un concentrato di manualità, competenza e forza. Per lui il corpo umano non ha segreti e grazie a lui abbiamo meno dubbi anche noi, ha sempre la soluzione a portata di mani.

Dott.ssa Delia Romanò
ORTOPEDICO

The Doc…quando arriva il camice bianco fate spazio in corsia!

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2000 si è specializzata in Ortopedia e Traumatologia.
Attualmente è Dirigente Medico U.O. Chirurgia Ricostruttiva e delle Infezioni Osteoarticolari  (C.R.I.O) presso l’ospedale IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Dott.ssa Sara Ferretti
DERMATOLOGA

La pelle di tutto lo staff risplende e ringiovanisce grazie al suo sorriso contagioso e illuminante.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 2000.
Specializzata in Dermatologia e Venereologia nel 2004 presso la Clinica Dermatologica di via Pace a Milano.
Dal 2004 al 2006 titolare di borsa di ricerca nel settore delle malattie a trasmissione sessuale.
Dal 2005 lavora come libera professionista presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano.
Volontaria dell’associazione ANVOLT di Milano per lo screening dei tumori della pelle.
Iscritta all’ordine dei Medici e Chirurghi di Milano al n. 37351

Dott.ssa Lia Ravelli
NUTRIZIONISTA

Il nostro genio, non si possono nemmeno contare tutte le sue specializzazioni. Non vuole dimenticare gli anni dell’università quindi non smette mai di studiare. Si occupa con scienza di un problema spesso considerato solo estetico.

Laureata in Dietetica e Nutrizione, facoltà di Medicina e Chirurgia, nel 2004 presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata in Nutrizione nel 2008 presso l’Università di Pisa. 
Dopo il primo corso di perfezionamento in Nutrizione e Benessere, facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, si è diplomata in Omeopatia presso la Scuola Superiore di Omeopatia S.M.B. Italia (Società Medica Bioterapica Italiana). 
La curiosità non accennava a diminuire quindi a cascata i seguenti corsi di perfezionamento:

  • Nutrizione Oncologica
  • Nutrizione e Alimentazione Pediatrica
  • Nutrizione Sportiva

Esperta in Alimentazione Naturale, Disturbi del Comportamento Alimentare, Patologie derivanti dall’Alimentazione e Counseling Nutrizionale.

Dott.ssa Erika Roncoroni
psicologa e psicoterapeuta

La nostra mente. Lei riabilita ciò che non si vede ma che, grazie alla sua capacità ed empatia, ci accorgiamo che non funziona ed impariamo ad affrontarlo.

Nel 2010 si è laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente ha conseguito la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Si occupa di terapia, consulenze e sostegno psicologico per individui, coppie e famiglie, anche con figli minori, che si trovano a dover gestire ed affrontare un momento critico del proprio percorso biografico.
Si occupa inoltre di terapie di gruppo e di formazione.
Iscritta all’ Ordine degli Psicologi n.16274

Dott.ssa Elena Galasso
TERAPISTA DELLA NEUROPSICOMOTRICITà INFANTILE

Ha scelto questo lavoro perché il mondo dell’infanzia l’ha sempre affascinata e quando ha scoperto la psicomotricità ha trovato la sua dimensione.

Laureata nel 2018 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età Evolutiva, presso l'Università degli Studi di Milano.

Il TNPEE è la figura sanitaria che svolge attività di prevenzione, riabilitazione e abilitazione nei confronti delle difficoltà e dei disturbi che si manifestano in età evolutiva. L’intervento neuropsicomotorio copre una fascia d’età molto estesa che va dalla prima infanzia all’adolescenza, ma esprime la sua massima efficacia nell’età precoce 0-3 anni e nell’età pediatrica 4-8 anni.
In seguito alla valutazione funzionale dello sviluppo, il TNPEE progetta un intervento specifico e personalizzato finalizzato al raggiungimento del benessere per il piccolo paziente, in accordo con le sue esigenze famigliari e il contesto di vita.
Il Gioco è il mezzo attraverso il quale il bambino esprime sé stesso, ed è per questo che esso diventa lo strumento primario dell'intervento neuropsicomotorio. Attraverso gioco e attività ludiche il terapista aiuta il bambino a consolidare, potenziare e sviluppare le proprie capacità, al fine di favorire lo sviluppo armonico, spesso ostacolato da problematiche motorie, cognitive, linguistiche, affettive e comportamentali .

Dott.ssa Paola Pessina
OSTETRICA E RIABILITATRICE PAVIMENTO PELVICO

La donna del palloncino rosa, con lei sono al sicuro pance piatte e pancioni, genitali maschili e femminili, problemi di gioventù, dell’età adulta e dei neonati.

- Ostetrica

- Riabilitatrice del pavimento pelvico

- Esperta in educazione sessuale e consulente sessuale in formazione

Laureata nel 2002, ha lavorato in sala parto per 17 anni . Si occupa di riabilitazione del pavimento pelvico e aiuta le donne a prendere coscienza del proprio corpo accompagnandole durante il percorso riabilitativo. La consulenza  sessuale completa questo cammino ed è fondamentale per riuscire a risolvere  problematiche sessuali, requisito fondamentale per ritrovare il completo benessere.

DOTT.SSA ELEONORA FELISATTI
OSTETRICA E RIABILITATRICE PAVIMENTO PELVICO

Con il suo approccio frizzante e dinamico, quest’ostetrica libera professionista si dedica alla salute della donna nella sua totalità, con un approccio olistico e personalizzato.

Laureata in Ostetricia ad Ottobre 2018, presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, ha intrapreso fin da subito un percorso di specializzazione in Riabilitazione del Pavimento Pelvico, attraverso una formazione individuale continua e frequentando i seguenti corsi di specializzazione:

  • Vivere il Perineo, corso base di riabilitazione pelvi-perineale, tenuto dalle Ostetriche Violeta Benini e Sonia Levantino
  • Rieducazione pelvi-perineale livello avanzato, tenuto dal dottor Gianfranco Lamberti e dalla dottoressa Donatella Giraudo, presso EdiAcademy

Ciò che ama di più del suo lavoro è la nascita, quella di un bambino, di una mamma e di un papà, di una famiglia, ma soprattutto quella di una donna che si ascolta e scopre per la prima volta. Durante le sedute di riabilitazione infatti, accompagna le donne in un percorso di consapevolezza del proprio corpo, non dimenticandosi mai dell’importanza della sessualità, individuale e di coppia, ai fini riabilitativi e per il benessere individuale.

Dott.ssa Sara Spadafora
AVVOCATO

Lei è la donna delle “Scarpette Rosse”: si impegna per diffondere la cultura e soprattutto la consapevolezza che ormai anche i “pari diritti” sono un concetto superato.

Giovane avvocatessa del foro di Milano, svolge la sua professione tra la città e la provincia di Monza e Brianza. 
Con una formazione prevalentemente penalistica, si occupa in particolare di reati contro la persona, reati contro la famiglia e contro il patrimonio.
I temi di maggior interesse sono quelli delle pari opportunità e della violenza di genere e, di fatto, dedica buona parte della sua attività professionale proprio alla tutela delle donne vittime di violenza. Su questo argomento specifico, investe particolarmente nella formazione e aggiornamento.
Inoltre, si occupo di consulenza e assistenza legale in materia di separazione, divorzio, affido di figli minori, circolazione stradale e precisamente del giudizio di opposizione alle violazioni amministrative previste dal Codice della Strada, risarcimento danni alla persona derivanti da sinistri, reati stradali.
Iscritta alle liste del "Patrocinio a spese dello Stato" per la tutela ed assistenza in giudizio dei meno abbienti.

Stefania Peverati
RIFLESSOLOGA E OPERATRICE OLISTICA

Abbandonarsi nelle sue mani e concedersi una pausa da tutto non ha prezzo.

Svolge con passione attività volte a favorire il benessere delle persone. 
Specializzata in Riflessologia Plantare, Craniosacrale, Tecnica Manuale Olistica e Pratica Metamorfica. 
Conduce incontri di Rebirthing Integrativo e Meditazione Attiva. 
Iscritta al Registro degli Operatori DBN di Regione Lombardia n. RL00091941
Iscritta all’Albo degli Operatori della Riflessologia Plantare n. 1607
Socio Accademia A.MI. University - Milano n. 7875 
La sua formazione personale e professionale nell’ambito del benessere psicofisico comprende, inoltre percorsi formativi quali Metodo Hoffman, Avatar, Reiki Usui, tecniche di riabilitazione in acqua per persone disabili, master in Rebirthing Integrativo, Back School 1° livello.

Loredana Capolini
OPERATRICE SHIATSU, RILASSAMENTO E MEDITAZIONE

Si è avvicinata a questo cammino dopo alcuni corsi fatti per curiosità, poi è diventata una passione.
Ha frequentato il corso quadriennale professionale di Shiatsu presso l’Istituto Riza insieme ai corsi di Naturopatia, , Digitopressione Dinamica ®, Tecnica Craniosacrale ® e Cristalloterapia. 
Completano la sua “ricerca dell’armonia” i corsi di Reiki I e II livello, Aromatouch tecnique, Operatore Dien Chan, Quanti-ka 1, Campane Tibetane e Armoniche A. Rabenstein e Operatore massaggio bienergetico alla mano Xin Qi.