Ostetricia

L'Ostetrica è la Professionista Sanitaria che si occupa di Fisiologia della Gravidanza, Parto e Puerperio, si occupa di prevenzione nell'ambito Ginecologico e della sfera sessuale seguendo la donna a 360 gradi, ovvero dalla Pubertà alla Menopausa.

L'Ostetricia è una branca della Facoltà di Medicina e Chirurgia, fa parte della Classe delle Lauree nelle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica, secondo la Legge 10 Agosto 2000, n°251 ed è iscritta all'Albo Professionale delle Ostetriche.

Si occupa inoltre di benessere, prevenzione, preparazione, cura e riabilitazione del Pavimento Pelvico durante tutte le fasi riproduttive della vita femminile.

In Gravidanza è possibile svolgere  attività fisica, in quanto essa rappresenta una condizione fisiologica e come tale va vissuta.Un'attività fisica svolta in maniera corretta, aiuta a controllare il normale aumento della massa corporea, mantiene una buona funzionalità cardiovascolare e dona una piacevole sensazione di benessere e leggerezza.

MAMMA FIT

Lavoro corporeo di gruppo svolto in palestra con esercizi mirati alla tonicità addominale e pelvica, riduzione del carico lombare e degli edemi agli arti inferiori.

MAMMA & BABY FIT

Lavoro corporeo semplice tra mamma e bambino con lo scopo di divertirsi insieme e riacquistare il tono muscolare, rafforzando la diade mamma bambino.

R.A.P. (Rieducazione Addominale e Pelvica)

Esercizi di gruppo mirati alla ripresa fisica Post Parto con particolare attenzione al recupero e al benessere del Pavimento Pelvico.

MASSAGGIO NEONATALE

Il massaggio infantile non nasce come una tecnica, ma vuole essere una semplice stimolazione tattile che aiuti a rafforzare il legame tra i genitori e il proprio bambino, trasmettendo un messaggio d'amore.
Massaggiare, coccolare, tenere in braccio, abbracciare e baciare sono tutte azioni che migliorano lo sviluppo del bambino, promuovendo un attaccamento sicuro e rinforzando la diade mamma/bambino e papà/bambino.
Lo spirito di questo corso è quello di dedicarsi del tempo per entrambi, rilassarsi, divertirsi, coccolarsi, incrementare la relazione e potersi confrontare con altre mamme, superare paure iniziali o recuperare un evento parto che magari non è andato come si desiderava o immaginava.

ALTRI SERVIZI

TESTING PERINEALE

PAP TEST

INSEGNAMENTO ALL’ AUTOPALPAZIONE MAMMARIA

CONSULENZA SESSUALE SINGOLA O DI COPPIA