Ostetricia

L'Ostetrica è la Professionista Sanitaria che si occupa di Fisiologia della Gravidanza, Parto e Puerperio, si occupa di prevenzione nell'ambito Ginecologico e della sfera sessuale seguendo la donna a 360 gradi, ovvero dalla Pubertà alla Menopausa.

L'Ostetricia è una branca della Facoltà di Medicina e Chirurgia, fa parte della Classe delle Lauree nelle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica, secondo la Legge 10 Agosto 2000, n°251 ed è iscritta all'Albo Professionale delle Ostetriche.

Si occupa inoltre di benessere, prevenzione, preparazione, cura e riabilitazione del Pavimento Pelvico durante tutte le fasi riproduttive della vita femminile.

In Gravidanza è possibile svolgere  attività fisica, in quanto essa rappresenta una condizione fisiologica e come tale va vissuta.Un'attività fisica svolta in maniera corretta, aiuta a controllare il normale aumento della massa corporea, mantiene una buona funzionalità cardiovascolare e dona una piacevole sensazione di benessere e leggerezza.

PRENATAL SAFE®

Analisi del DNA FETALE libero nel sangue materno per lo studio del vario tipo fetale e per individuare gravi malattie genetiche nel feto. Dalla 10^ settimana di gestazione è garantita lʼelevata specificità e sensibilità del test.

VALUTAZIONE PAVIMENTO PELVICO

Prima visita con valutazione statica e posturale della muscolatura pelvica e del comparto pelvi-perineale attraverso testing perineali.

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO

BIOFEEDBACK E CHINESITERAPIA
ginnastica muscolare attraverso dispositivi quali coni vaginali (pesi) e dilatatori vaginali
SEF (stimolazione elettrica funzionale)
SANS (stimolazione del nervo tibiale posteriore)

ALTRI SERVIZI

PAP TEST

ASSISTENZA DOMICILIARE PUERPERIO E ALLATTAMENTO

CONSULENZA SESSUALE SINGOLA O DI COPPIA